Il preamplificatore Bellini Anniversary, nuovo nato di casa Audio Analogue e progettato nei laboratori Airtech, fa parte della linea Anniversary riproponendo uno dei prodotti storici di Audio Analogue.
L’unica cosa in comune tra questo nuovo modello e le versioni precedenti del Bellini è il nome, mentre il progetto e le soluzioni tecniche utilizzate sono completamente nuovi.
Partendo dall’ottima base costituita dalla sezione di preamplificazione dell’amplificatore integrato Maestro Anniversary, le novità rispetto a quest’ultimo sono molteplici.
La prima è lo stadio di alimentazione, completamente riprogettato con un filtraggio di tipo induttivo-capacitivo per ridurre al minimo i disturbi di alimentazione.
L’induttanza del filtro è stata progettata e realizzata appositamente per questo apparecchio.
Lo stadio di amplificazione, denominato SeGeSTA (Single Gain Stage Transconductance Amplifier), è stato pensato per rendere il preamplificatore ancora più silenzioso, mantenendo la struttura completamente bilanciata e priva di retroazione globale.
Il circuito ha 4 strati e il piazzamento dei componenti è stato attentamente studiato per evitare incroci fra i segnali di ingresso e quelli di uscita e soprattutto fra i segnali di controllo digitali e i sensibili segnali analogici.
Completano il quadro l’utilizzo di componentistica di altissimo livello e i cablaggi interni realizzati con cavi in rame puro 7N OCC.
Bellini Anniversary è disponibile in silver o nero, è munito di telecomando in alluminio ricavato dal pieno e di cavo di alimentazione Airtech.
L’alimentazione è induttiva per ridurre qualsiasi tipo di disturbo proveniente dalla rete allo stadio linea, con zero feedback globale dall’ingresso all’uscita.
Il circuito è completamente differenziale (ingresso e uscita differenziali), con configurazione dual-mono a componenti discreti.
Il controllo del volume è digitale, senza amplificatori operazionali, e gli interruttori di ingresso sono a relè per minimizzare le non linearità.
Le resistenze militari sono sovradimensionate per ridurre la distorsione termica, i condensatori sono “audiograde” su specifica Airtech.
La gestione è affidata a microcontrollore, i cablaggi interni e il cavo di alimentazione sono Airtech, mentre i connettori di ingresso e uscita sono placcati in oro.
Caratteristiche tecniche:
Copyright 2025 Garosi Renzo HI-FI - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy
Internet partner Global Informatica
Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser
Chrome
Firefox
Edge
Safari
Opera