ISIS DI RIFERIMENTO MA CON LE VALVOLE
Valve Isis condivide le stesse sezioni digitale e USB della versione a stato solido, tuttavia lo stadio analogico è basato su valvole con filtraggio passivo. Questo stadio utilizza due triodi triple mica 5814A (ECC82/12AU7) con specifiche militari pilotati dal rivoluzionario DAC Wolfson WM8741 ad altissime prestazioni.
CARATTERISTICHE CHIAVE
– Avanzata tecnologia CD Rega
– Doppio DAC Wolfson
– Condensatori di livellamento Rega “K-Power”.
– Chassis di riferimento progettato su misura
– Telecomando di riferimento CNC
– Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione
DESIGN
Il buffer di uscita e lo stadio driver del trasformatore utilizzano due triodi ECC88 (6DJ8/6922). Questo, come il fratello a stato solido, ha un design non ortodosso. L’obiettivo progettuale di questo lettore era di tenersi lontano dal normale approccio progettuale di “facciamo scorrere una valvola per renderlo caldo”, ma sfruttare i circuiti di valvole industriali per creare un lettore CD articolato e competente. È stata effettuata un’attenta scelta per ogni componente nel percorso del segnale digitale e analogico per garantire l’integrità del segnale.
L’attenta progettazione dei PCB garantisce l’isolamento non solo delle sezioni digitale e analogica, ma anche del motore, del display e del processore dell’interfaccia utente. Tutti i condensatori elettrolitici sonicamente critici sono stati bypassati con condensatori a film di polipropilene o poliestere.
Oltre a ciò, i condensatori elettrolitici di grande capacità sono stati bypassati anche con condensatori di qualità audio. Le impedenze di alimentazione nel convertitore da digitale ad analogico sono mantenute molto basse dall’uso di condensatori a polimeri solidi. Tutti gli alimentatori utilizzano condensatori di livellamento Rega K-Power personalizzati e nella rettifica dell’alimentatore sono stati utilizzati diodi veloci.
L’Isis utilizza un codice di controllo potenziato e ottimizzato per il controllo del processore CD e del display utente; questo accelererà il processo di inizializzazione per mezzo di un’interfaccia di controllo più stretta tra il micro utente e il processore CD.
TECNOLOGIA
L’uscita differenziale del convertitore digitale-analogico pilota un amplificatore differenziale (operativo) a valvole, con una quantità molto modesta di feedback per stabilizzare le condizioni operative. L’amplificatore differenziale basato su 5814A, con un generatore di corrente a stato solido nella coda, sfrutta appieno l’uscita differenziale dal convertitore da digitale ad analogico. Questo è seguito da un filtro LC passivo Butterworth di secondo ordine. Infine, questo segnale viene bufferizzato utilizzando un triodo ECC88 a bassa resistenza anodica per pilotare l’uscita e il trasformatore di bilanciamento.
Nella progettazione si è ritenuto che livelli inutilmente elevati di THD avrebbero indebitamente sopraffatto le qualità dello stadio digitale dell’Isis. Il THD complessivo è tipicamente dello 0,06% essendo un ordine nettamente uniforme, dove predomina la 2a armonica. Questo darà la dinamica sonora delle valvole senza dominare le qualità sonore della sezione digitale.
Dopo molte ore di rullatura delle valvole, abbiamo riscontrato che la posizione dell’amplificatore differenziale 5814A era la migliore in termini di microfonia, funzionamento affidabile e qualità sonore. Entrambi gli alimentatori HT e LT sono completamente regolati e utilizzano le stesse parti di alimentazione utilizzate nell’Isis a stato solido. Come lo stadio analogico a stato solido, il Valve Isis dispone di un proprio trasformatore di rete dedicato da 50 VA, che garantisce l’isolamento galvanico tra la sezione digitale e quella analogica del lettore.
L’Isis ha un’uscita bilanciata isolata e, in linea con lo spirito della topologia del circuito della valvola, abbiamo scelto di utilizzare un trasformatore in questa posizione. Questo trasformatore di bilanciamento è realizzato secondo gli stessi rigorosi standard di quello trovato nell’amplificatore Ios MC.
Ci auguriamo che questo prodotto vi piaccia tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo.
Tutte queste caratteristiche si fondono per creare il livello supremo di prestazioni che si trova nell’Isis e forniscono un partner perfetto per l’amplificatore Rega Osiris.
SEZIONE DIGITALE
La sezione digitale è stampata in blu e selezionata, con importanti miglioramenti al meccanismo, all’amplificatore ottico, al core DSP, al PLL, al master clock e agli alimentatori del motore. Nel circuito digitale vengono utilizzati altri 10 regolatori di alimentazione separati. Anche il motore, il processore dell’interfaccia utente e il display hanno la propria alimentazione. Lo stadio digitale dispone anche di un proprio trasformatore da 50 VA che garantisce l’isolamento galvanico. Il meccanismo è classificato e adattato ai servocircuiti, per garantire che servo e amplificatori ottici funzionino al loro punto ottimale, migliorando la correzione degli errori e la suonabilità.
L’headroom dell’amplificatore ottico è stato migliorato del 10% aumentando la tensione nell’alimentatore.
DIGITALE
Questo giocatore rivoluzionario ha lavorato per cinque anni nel design. La Rega, insieme ai suoi partner di progettazione, ha aperto la strada a un servocontrollore altamente avanzato che utilizza le più recenti tecniche di elaborazione del segnale per garantire che i dati grezzi recuperati dal disco siano della massima qualità. Poiché il nostro servo completamente digitale può utilizzare algoritmi altamente avanzati, il punto laser viene mantenuto nella posizione ottimale per il recupero dei dati in termini di messa a fuoco, dimensioni e tracciamento.
CORREZIONE ERRORI EXTRA
I precedenti chipset hanno sempre fatto compromessi sulla correzione degli errori. In precedenza era possibile avere una buona resistenza al jog o una migliore performance musicale. Il chipset Rega consente prestazioni musicali ottimali e una resistenza ottimale alle vibrazioni/jog.
LOOP DI BLOCCO FASE SUPER STABILE
L’intero circuito integrato è sincronizzato tramite un PLL molto speciale di nostra progettazione. Ciò consente un migliore recupero dei dati del CD e un grande miglioramento della qualità dei dati inviati al DAC.
DESIGN DIGITALE A BASSO RUMORE
Nella progettazione del nostro circuito integrato per CPU, abbiamo fatto di tutto per garantire che il rumore del bus di dati e indirizzi fosse ridotto al minimo. Ciò garantisce che le connessioni di terra e di segnale al DAC siano il più “pulite” possibile.
INGRESSO USB
Consente la connessione diretta a un laptop o PC tramite un cavo USB A-B per lo streaming di radio Internet, file MP3 o WMA direttamente dal tuo computer tramite il DAC interno Isis di alta qualità. L’ingresso USB utilizza un’interfaccia USB isolata con doppio clock, che consente di utilizzare lo stadio da digitale ad analogico con un’interfaccia USB del computer e la propria alimentazione regolata. L’USB beneficia ancora una volta dell’isolamento galvanico dal circuito principale del lettore Isis che elimina il flusso di correnti di terra tra il CD e il computer host ed elimina il rumore di alimentazione del computer.
ANALISI DEL DISCO
La valvola Isis analizzerà ogni disco su base individuale. Durante il periodo di inizializzazione (un po’ come il sistema di gestione del motore di un’auto moderna che ottimizza le impostazioni del motore in base alla temperatura, alla qualità del carburante, ecc.), l’Isis si adatterà da solo a ciascun disco per fornire una lettura ottimale senza problemi. Per questo motivo l’Isis riproduce spesso dischi con segni o graffi che altri lettori non possono leggere.
Compatibilità CD |
CD |
---|---|
Valvole |
– 2 x triple mica 5814A (ECC82/12AU7) per lo stadio analogico |
Ingressi Digitali |
– 1 x USB-B audio |
Uscite Digitali |
– 1 x Coassiale S/PDIF |
Dac Digitale |
Dual Wolfson WM8741 |
Frequenze di campionamento USB |
– 44.1 kHz/16 bit |
Frequenza di campionamento CD |
44.1 kHz/16 bit |
Uscite Analogiche |
– 1 x XLR bilanciato (Stereo) |
Telecomando |
Si |
Dimensioni con di sportello CD aperto (HxWxD) |
20 cm x 43.a cm x 35 cm |
Peso |
19.5 kg |
Colore |
Nero |
Garanzia |
3 Anni (2 + 1) |
Consumo massimo |
46 Watt |
Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser
Chrome
Firefox
Edge
Safari
Opera